Materiali e Servizi disponibili

diaries.png

Diario della glicemia

Non hai l'app? Scarica gratuitamente il diario della glicemia in formato PDF per tenere traccia delle tue misurazioni.

Scarica il Diario
video.png

Istruzioni Video

Desideri conoscere meglio il tuo strumento per la misurazione della glicemia? Qui troverai istruzioni video complete per il tuo strumento.

Guarda i Video
Download the latest available manuals

Manuali d'uso

Per maggiori informazioni tecniche sugli strumenti della famiglia CONTOUR® scarica i manuali d’uso, disponibili anche all’interno del kit dello strumento.

Scarica il Manuale d'uso

Domande Frequenti (FAQ)

Le seguenti domande sono quelle che il nostro Servizio Clienti riceve più frequentemente.

Cosa posso fare se il mio strumento non funziona correttamente?

Il nostro Servizio Clienti è lieto di assisterti con la risoluzione dei problemi o per reclami. Tieni a portata di mano il tuo strumento per la misurazione della glicemia e le relative strisce reattive.

Cosa significa il messaggio di errore E1 (tutti i dispositivi tranne CONTOUR®XT)?

E1 significa "Campione di sangue insufficiente". Rimuovere la striscia reattiva. Ripetere il test con una nuova striscia reattiva.

Cosa significa il messaggio di errore E2 (tutti i dispositivi tranne CONTOUR®XT)?

E2 significa "Striscia reattiva usata". Rimuovere la striscia reattiva. Ripetere il test con una nuova striscia reattiva.

Cosa significa il messaggio di errore E8 (tutti i dispositivi tranne CONTOUR®XT)?

E8 significa "Errori di esecuzione del test o errori della striscia reattiva". Ripetere il test con una nuova striscia reattiva. Se l’errore dovesse persistere, contattare il Servizio Clienti.

Come posso avere un diario?

È possibile scaricare gratuitamente il diario della glicemia dalla nostra pagina "Diario della glicemia". Vuoi tenere traccia dei tuoi valori glicemici automaticamente? Usa l'app CONTOUR®DIABETES.

Posso collegare il mio strumento con un'app?

Gli strumenti per la misurazione della glicemia della famiglia CONTOUR® *possono essere collegati sia all'app gratuita CONTOUR®DIABETES che al software gratuito GlucoContro.online. Questo significa che puoi anche condividere i tuoi valori glicemici con il tuo medico. *CONTOUR®NEXT, CONTOUR®CARE, CONTOUR®NEXT ONE

Leggi di più

Come faccio a misurare correttamente la mia glicemia?

Misurazione della glicemia in soli 5 passagi
1. Prelevare una striscia reattiva.
2. Inserire l’estremità grigia quadrata nell’apertura per l’inserimento della striscia reattiva fino a quando lo strumento emette un segnale acustico. Sullo schermo viene visualizzata la goccia di sangue lampeggiante che indica che lo strumento è pronto per eseguire il test con una goccia di sangue.
3. Premere con decisione il dispositivo pungidito contro la zona della puntura, quindi premere il tasto di rilascio.
4. Accostare immediatamente la punta della striscia reattiva alla goccia di sangue. Il sangue viene aspirato dalla punta della striscia reattiva.
5. Mantenere la punta della striscia reattiva a contatto con la goccia di sangue fino a quando lo strumento emetterà un segnale acustico.

Dopo un conto alla rovescia di 5 secondi sullo schermo dello sturmento apparirà il risultato della glicemia.

Leggi di più

Come posso cambiare le batterie nel mio strumento CONTOUR®

Quando le batterie sono quasi scariche, lo strumento funzionerà normalmente, visualizzando il simbolo Batterie quasi scariche fino a quando le batterie non verranno sostituite.
Quando non si è più in grado di eseguire un test, sullo schermo dello strumento appare il simbolo Batterie esaurite. Sostituire le batterie immediatamente.
La batteria si trova sul retro dello strumento, sopra l'etichetta.
1. Spegnere lo strumento.
2. Girare lo strumento e far scorrere il coperchio delle batterie verso l'alto.
3. Estrarre entrambe le batterie esaurite e sostituirle con due batterie a bottone da 3 volt, CR2032 o DL2032.
4. Posizionare le nuove batterie con il simbolo “+” rivolto verso l’alto.
5. Premere ciascuna batteria nel relativo compartimento.
6. Far scorrere il coperchio della batteria per riposizionarlo.
7. Avviare le batterie esaurite alle apposite raccolte diff erenziate per pile/batterie.

Leggi di più

È possibile eliminare singoli valori nello strumento o cancellare la memoria dello strumento?

Nessun valore può essere cancellato dalla memoria dello strumento. Quando nel Diario dello strumento viene raggiunto il numero massimo di risultati, il risultato del test più vecchio verrà rimosso per salvare nel Diario un nuovo test eseguito.

Leggi di più

Posso cambiare l'unità di misura dello strumento (mg/dl o mmol/l)?

L'unità di misura non può essere modificata. Gli strumenti per la misurazione della glicemia devono fornire risultati nella unità di misura mg/dl (ad es. 93 mg/dl).

Persona con diabete e personale sanitario - Opzioni di contatto

Scopri come ottenere un glucometro, accedere a servizi gratuiti utili e ricevere materiale informativo. Trova risposte pratiche su prodotti, assistenza e contatti con Ascensia Diabetes Care.

Chiamaci

Il Servizio Clienti è attivo tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00 al numero 800824055.

Inviaci una E-Mail

Contattaci all'indirizzo servizioclienti.it@ascensia.com Verrai ricontattato da un operatore del nostro team.

Chatta con noi, Come posso esserti di aiuto?

Saremo felici di rispondere alle tue domande tramite chat dal vivo, dalle ore 8.30 alle ore 16.30.

Partner commerciali - Opzioni di contatto

Scopri tutte le informazioni utili, dalle attività promozionali più recenti ai dettagli sugli ordini, offerte, fatture e pagamenti. Trova risposte rapide alle tue domande su ordini e richieste commerciali.

Chiamaci

Il nostro servizio clienti è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 17:00, al numero 02 38009128.